All rights reserved:Jacopo Falugi, Alessandro Benedetti, Edoardo Frosini, Aljon Kociu, Alessandro Pompei
Commenti degli studenti

Elisa Cerchiara: A parte l’orrendo e indimenticabile viaggio di andata, in compagnia delle musiche assillanti e logorroiche del Frosini, che è durato più del previsto, facendoci saltare la visita al museo (ma che peccato!!!) è stata una giornata divertente, soprattutto perché eravamo in un luogo in cui solitamente non saremmo usciti di nostra volontà come classe cioè nel bosco tra la natura (a parte a casa del Pompei). Nel complesso questa uscita non è stata una cattiva idea, insomma un modo diverso di vivere la classe e la scuola.

Marina Giannini: Diciamo che la gita alla Diga di Ridracoli è stata una gita abbastanza inusuale e particolare, in compenso divertente (anche perché ciò che caratterizza una gita è lo stare con i compagni). La gita in battello è stata indimenticabile in quanto il paesaggio era fantastico, incontaminato e c’era una fantastico sole.

Niccolò Giometti :

Irene Misuri: Vedere la prof. Di informatica ballare a ritmo di musica da discoteca non ha prezzo...

Francesca Viola: Il panorama e la natura erano davvero belli, l' unico problema è stato il viaggio eccessivamente lungo per una gita di un solo giorno.

Pietro Schembra: La gita in generale è stata interessante ma a causa del viaggio troppo lungo non si è potuto svolgere alcune attività

Valentina Susini: La gita in generale è stata divertente, ma con il solo problema del viaggio estremamente lungo e delle attività poco coinvolgenti.

Sofia Rusci: Il viaggio in pullman è stato troppo lungo per una gita di un giorno e di conseguenza abbiamo dovuto ridurre il numero di attività

Olga Dondoli:La gita è stata rovinata dal viaggio troppo lungo che non ci ha permesso di svolgere appieno le attività

Alessandro Pompei: Concordando con gli altri commenti per i problemi riscontrati, posso dire solo che non c' è di meglio che stare in un posto come questo con la propria classe accompagnati da una professoressa come la Palagi. Da annotare i comportamenti di quest' ultima!!

Jacopo Vinanti:La gita mi è piaciuta, ma il tempo che abbiamo avuto per svolgere le attività è stato molto ridotto a causa del lungo viaggio e quindi, se possibile, la prossima volta proporrei un luogo più vicino.

Roberto Gentiluomo:sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, ma almeno la gita in battello sulla diga è stata interessante.

Giuseppe Cristiano:la gita è stata molto interessante soprattutto gli esperimenti sulle rocce e sui licheni, mentre ho trovato poco entusiasmante la gita sul battello.

Tommaso Calvelli: a me la gita è piaciuta molto perchè abbiamo visto un luogo che personalmente ritengo bello; le attività sono state interessanti, l'unica pecca è stato il viaggio che è durato troppo a causa del percorso sbagliato.

Carolina Totaro: Il viaggio è stato troppo lungo, ma alla fine ci siamo rilassati sul prato e abbiamo fatto una gita sul battello che mi è piaciuta molto.

Andrea Spalletti: il viaggio è stato lungo e noioso, ma ne è valsa la pena dato che le attività svolte sono state istruttive e interessanti.

Ilaria Scarica: il viaggio è stato molto lungo, ma anche divertente nonostante non si siano svolte tutte le attività previste. In conclusione questa esperienza è stata educativa.

Elena Serra: la gita in battello è stata molto divertente, tra spruzzi d'acqua del lago e professoresse modelle con capelli al vento e occhiali da sole sportivi.

La frazione di Ridracoli

Ridracoli è una frazione del comune di Bagno di Romagna, nella provincia di Forlì-Cesena, in Emilia-Romagna. Sorge a 476 metri sul livello del mare, in prossimità del bacino artificiale che ne ha preso il nome.
È situata sul fiume Bidente, raggiungibile tramite una deviazione della strada Statale 310 del Bidente, e dista da Forlì e dalla vicina Forlimpopoli circa 50 km, passando da Meldola, Civitella di Romagna, Santa Sofia e la frazione Isola.